Progetti

Content marketing per MINI Republic

Contenuti originali per massimizzare l'efficacia della narrazione nella repubblica indipendente di MINI

Ha una sua moneta, una bandiera e persino delle regole proprie la repubblica MINI fondata sul go kart feeling. Una community nuova, frizzante e spesso un po’ irriverente, che ha gettato le basi per la nascita di una nazione a se stante che non prevede confini, ne distinzioni di credo, religione o razza ma solo tanti contenuti originali e offerte imperdibili targate MINI.

 

BMW Italia ha assegnato a noi la creazione dei contenuti editoriali destinati al magazine MINI e a tutti i clienti che si riconoscono nei suoi principi ispiratori, come lo stile, l’energia, il movimento, il lusso e il divertimento più sfrenato.
MINI-Republic-home.jpg

Ogni contenuto è snello, fruibile, spigliato, a misura di chi legge… a misura dei Miniacs, popolo della MINI Republic.

Tutti i contenuti rimandano al marchio, ma senza per forza dover fare riferimento al prodotto perché all’interno della community il divertimento è di serie e può essere condiviso con tutti, dentro e fuori l’abitacolo di un’auto.
MINI-Republic-home.jpg
Da qui, la scelta di distinguere tra contenuti di Brand e articoli più leggeri, appartenenti alla sfera lifestyle.
I primi, sono pensati per raccontare la storia dell’iconica vettura britannica inventata da Sir Alec Issigonis che ha saputo conquistare giovani e meno giovani che non sanno rinunciare al piacere di guidare. Tutto il resto, circa una quindicina di articoli ogni mese, creati allo scopo di appassionare, informare, divertire chi legge, senza cadere mai nel banale o nello slang.
pagina-interna-lifestyle.jpg
La scelta dei contenuti da proporre ai lettori della community MINI è sempre accompagnata da uno studio e una ricerca attenta della immagini e video, capaci di accompagnare il testo e rendere sempre efficace l'approccio divulgativo della narrazione.