Progetti

Digital restyling Serim

È online il nuovo sito istituzionale Serim. Obiettivo: ottimizzare il percorso di navigazione e soddisfare la richiesta di informazioni da parte di clienti e stakeholder

Da oltre 40 anni, Serim è conosciuta come azienda italiana leader nell’installazione, rifornimento e manutenzione di distributori automatici di alimenti e bevande.
Un punto di riferimento riconosciuto da tutti i sostenitori della pausa ristoro quotidiana, al lavoro e non solo.

 

Nel 2018 però l’azienda chiede di rinnovare completamente la propria digital identity, allo scopo di sostenere la brand awareness, migliorare la percezione degli utenti e dei diversi stakeholder e generare lead profilati per interesse.

 


GRAFICA E USER EXPERIENCE

 

Nella progettazione grafica abbiamo scelto di utilizzare uno stile pulito e moderno, in linea con i migliori look&feel promossi da Serim.
La comunicazione visiva e testuale si arricchisce di elementi iconografici, soprattutto per la presentazione dei prodotti di punta e dei servizi, che hanno lo scopo di semplificare la lettura dell’utente e migliorare la user experience.

 

hp-sito-serim.jpg

 

STRUTTURA E CONTENUTI

 

Il nuovo sito istituzionale presenta una struttura totalmente riprogettata.
L’obiettivo non è solo quello di presentare Serim come una realtà innovativa, solida e concreta, ma soprattutto quello di aiutare l’azienda interessata ad individuare facilmente il prodotto o servizio adatto alle proprie esigenze.


Come? Attraverso un configuratore facile da utilizzare, che permette di fornire informazioni di base, come il numero di dipendenti aziendali, il servizio ricercato o la necessità di personalizzazioni, per essere successivamente affidato alla competenza e professionalità del reparto commerciale Serim.

 


CONTENT MARKETING E SEO

 

La comunicazione interna al sito gioca un ruolo fondamentale quando deve attirare l’attenzione di chi legge…

 

slogan-serim.jpg

 

…ma anche quando è studiata per indicizzarsi al meglio sui motori di ricerca, tramite l’utilizzo di keyword strategiche e tattiche.
Per far ciò, sono state adottate soluzioni avanzate in linea con le comuni regole SEO e creati contenuti ad hoc per i 3 macrosettori: vending, bar e catering.