Progetti

Nuovo sito Ercos Ponsi

Il sito di prodotto Ercos Ponsi punta a unificare i due marchi e sfruttare strumenti di comunicazione innovativi che consentano di stimolare l'interazione con il prospect

La crisi Covid ha costretto le aziende di tutto il mondo a ripensare il proprio approccio al mercato, per proporsi in maniera innovativa, efficace e sempre più digitale. È quello che ha fatto anche il marchio italiano Ercos che dal 1967 offre soluzioni di alta qualità e comfort nel settore riscaldamento e bagno.

 

L'obiettivo per il 2021 era non solo quello di rafforzare la brand awareness, generare lead qualificate e guidare gli utenti alla scoperta dei prodotti anche se impossibilitati a recarsi direttamente in store, ma anche quello di unificare i due marchi Ercos e Ponsi (quest'ultimo acquisito dall'azienda nel 2015). Una serie di obiettivi sfidanti che la nostra digital agency ha fatto propri, dando vita ad un progetto completo che ha coinvolto i nostri reparti di sviluppo IT, design e SEO.

hp ercos.jpgIL SITO ERCOS PONSI

Per il nuovo sito commerciale Ercos Ponsi abbiamo realizzato un design sobrio ed elegante, pensato per durare nel tempo. Abbiamo utilizzato i 4 cerchi del marchio per promuoverli come segno grafico guida dell'intero progetto, inserendoli ad esempio sullo sfondo della homepage o nelle forme di altri moduli di pagina.

 

Come in ogni sito commerciale che si rispetti, la componente fotografica è prevalente, per supportare in maniera adeguata sia i prodotti che i contenuti proposti all'utente. 

 

L'homepage è l'hub fondamentale per la distribuzione del traffico sul sito, supportata da un tool di configurazione che completa il sistema di accesso all'offerta aziendale.

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Tool di configurazione in homepage

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Pagina configuratore sito


Fondamentale anche la pagina prodotto che ha il compito di rispondere in maniera esaustiva a tutte le domande dell'utente: com'è fatto il prodotto, quanto costa, come si installa, dove può essere acquistato. Tutti gli elementi presenti in pagina rispondono proprio a questo obiettivo.

  • Fotogallery.
  • Snippet di configurazione.
  • File downloader.
  • Video approfondimenti.

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Snippet di configurazione integrato alla scheda prodotto


Infine, sempre essenziale è la pagina articolo, realizzato con il triplice scopo di indicizzare i contenuti sui motori di ricerca, attrarre l'utente sulla pagina e canalizzare la sua visita verso l'obiettivo commerciale. Per questo motivo, all'interno del singolo approfondimento o della pagina glossario sono inseriti ad hoc carousel di prodotti citati all'interno del contenuto o call to action che rimandano il lettore a pagine di prodotto.

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Carousel prodotti menzionati all'interno dell'articolo

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Call to action verso pagine prodotto