Progetti

Nuovo sito corporate Seaside (Gruppo Italgas)

Seaside e Toscana Energia Green si fondono all'interno del nuovo sito corporate, dedicato a privati, aziende e pubblica amministrazione interessati all'efficienza energetica

Da oltre 10 anni la società del Gruppo Italgas, Seaside, opera nel settore dell’efficienza energetica, aggiudicandosi il terzo posto come distributore di gas naturale in Europa. La sua offerta comprende servizi di consulenza, soluzioni di finanziamento e tecnologiche proprietarie, che sono in grado di rispondere in maniera flessibile alle esigenze di aziende in tema energia. Inoltre, propone corsi di formazione avanzati per i manager interni alle imprese che intendono specializzarsi in ambito Corporate Climate Responsibility.

 

Nel nuovo sito corporate, curato dalla nostra digital agency, l'universo Seaside ha inglobato anche tutte le informazioni e i documenti della società Toscana Energia Green, che dal 1° maggio 2021 è stata incorporata in Seaside S.r.l. Questo ha permesso di rinfrescare completamente l'immagine delle due realtà all'interno di un sito unico, chiaro e ben organizzato.

 

UN LOOK&FEEL PULITO E PERFORMANTE

La Energy Service Company del Gruppo Italgas ha scelto di puntare ad un nuovo look&feel del suo canale digitale. Obiettivo: offrire massima chiarezza di comunicazione verso gli utenti, semplicità di navigazione e touchpoint mirati, in grado di spingere gli interessati a lasciare i propri dati anagrafici per rimanere informati o approfondire il contatto commerciale sul prodotto specifico.

hp seaside 3.jpg

Il design è sobrio ma estremamente chiaro, pensato per mettere in evidenza gli argomenti chiave proposti da Seaside. In particolare: le diverse soluzioni offerte ai 3 target principali, i prodotti che hanno permesso all’azienda di essere conosciuta in tutto il territorio nazionale e i corsi di formazione della Seaside Academy.

 

La componente fotografica e iconografica è prevalente, per supportare in maniera adeguata sia i prodotti sia i contenuti di engagement dell’utente. Ogni pagina, inoltre, ospita uno o più touchpoint allo scopo di convertire il visitatore anonimo in prospect da contattare poi commercialmente.

hp-seaside4.jpg

FOCUS SUL PRODOTTO...

La pagina prodotto è tra le colonne portanti dell’intero progetto, pensata per rispondere in maniera esaustiva a tutte le domande dell’utente: che cos’è, quali vantaggi offre, a quali incentivi porta.

 

Tutto quanto è all’interno della pagina (comunicazione iconografica, video di approfondimento, contenuti correlati), contribuisce a presentare a 360 gradi il prodotto specifico, esaltandone valore e caratteristiche.
Schermata 2021-05-25 alle 16.30.02.png

...E SUI CORSI DELLA SEASIDE ACADEMY

Altra pagina di orientamento commerciale è quella dedicata alla formazione, che dà la possibilità agli utenti di trovare il corso di proprio interesse a seconda della tipologia, dell'area tematica, del periodo. Inoltre, l'utente può chiedere informazioni e iscriversi direttamente tramite il touchpoint presente in pagina.

CONTENUTI INTELLIGENTI E PERSONALIZZATI 

Il pilastro su cui poggiano l’intero sito e la strategia di comunicazione Seaside si chiama Evelean, la Digital eXperience Platform nata per creare, personalizzare e ottimizzare i contenuti dell’intero sito.

 

Alla base di Evelean, un motore di Intelligenza Artificiale facilita il compito dell’editor nella creazione dei contenuti, nell’associazione dei diversi touchpoint, nell’ottimizzazione costante delle performance in termini di brand awareness, posizionamento sui motori di ricerca, engagement del visitatore, lead generation. 

 

Grazie al nuovo sito, Seaside ha finalmente la possibilità di sviluppare al meglio la propria offerta commerciale, e al tempo stesso facilitare il lavoro degli editor nella creazione e nell'aggiornamento di prodotti, servizi e corsi. Per i naviganti, la user experience è all'altezza del brand Seaside e del Gruppo Italgas.