Per la prima volta nella sua storia, Rai redige il proprio Bilancio Sociale, finalizzato alla distribuzione multicanale e multimediale dei suoi contenuti.
Coinvolti nella realizzazione del progetto, abbiamo ideato una coerente veste grafica in linea con i gusti del cliente e gli obiettivi posti a monte dall’azienda.
Uno stile semplice e complesso al tempo stesso, che ha saputo mescolare con cura immagini, colori e dettagli grafici in grado di dialogare insieme per accompagnare l’utente in un viaggio emozionante alla scoperta dell’universo Radiotelevisione Italiana.
Per Rai abbiamo curato la versione cartacea del Bilancio Sociale, oltre a quella digitale, seguendo passo dopo passo le singole fasi di progettazione:
- benchmark dei competitors: rilevazione dei casi di successo e delle best practice da applicare al progetto
- definizione della struttura portante, in grado di accogliere testi, diagrammi e numeri forniti dal cliente
- definizione della palette colori e degli stili degli elementi di pagina
- definizione della tipografia, degli stili di infografiche e template di pagina adatti a veicolare i contenuti previsti
- realizzazione di 20 infografiche e selezione di immagini rappresentative a supporto della descrizione testuale
Oltre alla realizzazione della versione in PDF, abbiamo curato anche la versione .epub destinata alla lettura su tablet e smartphone, oltre che dei relativi impianti pronti per la stampa.