Ogni anno AIRC presenta al pubblico il proprio Bilancio Sociale per comunicare il rapporto operativo ed economico dell’Associazione e della Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (FIRC).
Per il secondo anno consecutivo, AIRC ha deciso di affidare a noi la stesura del proprio Bilancio Sociale, affidandoci la realizzazione di un documento di 82 pagine, supportato da un sito dedicato.
Con grande attenzione ai dettagli, al mood grafico e alla forza espressiva del copywriting, abbiamo lavorato alla progettazione e sviluppo del progetto, seguendo la:
- stesura dell’intero documento in versione cartacea
- realizzazione dei template necessari a contenere le informazioni concordate
- realizzazione di infografiche a supporto della descrizione testuale
- selezione di immagini e scatti più rappresentativi allo scopo di rafforzare il potere comunicativo dei testi
- impaginazione dell’intero documento in formato Adobe Indesign
La realizzazione della settima edizione del Bilancio Sociale AIRC ha permesso di affiancare al “tradizionale” bilancio di esercizio, uno strumento di rendicontazione chiaro e completo, in grado di comunicare l’importante valore sociale dell’Associazione.