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Content marketing e LinkedIn personal branding per Eni gas e luce

Il magazine di Eni gas e luce si arricchisce di contenuti su nuove tecnologie e innovazione energetica

Il 2020 è stato un anno fondamentale per Eni gas e luce (società controllata al 100% da Eni SpA), perché si è aperto con l'acquisizione della Società Benefit Evolvere, che gli ha permesso di diventare leader in Italia nella generazione distribuita e nella vendita di soluzioni energetiche innovative per proseguire verso un modello di consumo più sostenibile.

 

Non è stato, però, solo il modello di business ad aver attratto Eni gas e luce verso la Società Benefit, ma anche il grande lavoro editoriale portato avanti sia sul sito corporate che sul magazine Adésso. Nel corso degli anni, Evolvere ha saputo affrontare i temi cardine del fotovoltaico, della transizione energetica e della sostenibilità in maniera chiara e coinvolgente, grazie al contributo della nostra digital agency che collabora con l'azienda da oltre 5 anni. Tanto è stato fatto dai nostri giornalisti, SEO specialist e copywriter, esperti conoscitori dei temi tanto cari ad Evolvere, ma un importante merito va anche alla Digital Experience Platform Evelean, nata per ottimizzare costantemente le performance dei contenuti prodotti in termini di brand awareness, posizionamento SEO, engagement e conversion.

 

Un lavoro che non è passato inosservato agli occhi di Eni gas e luce portando, nel 2021, a stringere una partnership con la nostra agenzia per la creazione di articoli editoriali:

 

  • Chiari: dopo aver recepito il brief da parte del cliente, i nostri giornalisti hanno il compito di produrre contenuti che siano in linea con il tone of voice del brand, che sappiano esplorare al meglio l'argomento scelto, approfondirlo, pur rendendolo alla portata di qualsiasi lettore.
  • SEO friendly: Eni gas e luce, così come Bluedog, sa bene quanto importante sia farsi trovare sui motori di ricerca. Per questo motivo, ogni articolo è preceduto da un'analisi attenta delle keyword strategiche e tattiche, da riportare all'interno del testo in modo più naturale possibile, senza penalizzare la scorrevolezza del testo.
  • Engagement: ogni articolo è corredato da un'infografica che ha il compito di mettere in evidenza uno specifico tema, rendere le informazioni accessibili e interessanti, ma soprattutto facilmente memorizzabili.
  • Social: ogni articolo viene rielaborato per essere inserito all'interno di una strategia di LinkedIn personal branding.

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"La nostra agenzia ha una consolidata esperienza nel settore delle utility" racconta Yari Davoglio, Business & Clients director di Bluedog. "Lavorare oggi per Eni gas e luce dimostra, ancora una volta, che la strada tattica del content marketing intrapresa come core business dalla nostra agenzia è vincente perché porta risultati tangibili".