L’anno scorso abbiamo assistito a un’evoluzione del settore Food & Beverage in Italia, che la pandemia ha fortemente condizionato, provocando notevoli cambiamenti nelle nostre abitudini e nuovi stimoli di mercato.
Molte aziende hanno capito infatti che il corretto utilizzo dei canali digitali è propedeutico per l’immagine di un prodotto, di una società, e dello stesso business.
Spinto da questa esigenza, VOG (Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine) ha coinvolto la nostra agenzia per un’analisi approfondita sulla comunicazione digitale del proprio brand di mele Marlene, nonché un’analisi comparativa dei principali competitor di mercato.
Obiettivo principale dell’analisi è stato fornire a VOG una conoscenza a 360° della comunicazione di Marlene su siti e canali social, confrontarne l’efficacia rispetto i principali attori del settore e trarne informazioni utili per definire una prossima social media strategy.
Dall’analisi è risultato evidente l’ottimo posizionamento di Marlene, e la sua elevata brand reputation.
“All’interno del documento abbiamo dedicato largo spazio alla comunicazione attuale di Marlene, in particolar modo svolto all’interno dei canali Facebook e Instagram” ha commentato Yari Davoglio, Direttore Clienti di Bluedog. “Non sono mancati, però, approfondimenti interessanti sui trend più efficaci del 2021 e best practices di settore che speriamo possano aiutare il brand a rendere ancora più solida ed efficace la propria comunicazione”.