Il parco di divertimenti a tema più importante d'Italia sceglie di affidare a noi la gestione della sua campagna advertising online.
Grazie all'adozione di tecniche avanzate di Search Engine Advertising e all'utilizzo di landing pages d'impatto, Gardaland è riuscito a raggiungere un importante incremento delle vendite dai
canali digitali e una diminuzione sul budget di campagna.
La prima fase della campagna SEA ha riguardato la definizione della strategia e lo studio del target di riferimento, in questo caso famiglie con bambini da sempre appassionate alla grande varietà di attrazioni e spettacoli proposti.
In seguito, si è passati all'analisi completa della concorrenza e alle fasi preliminari sul canale Adwords: selezione delle parole chiave, analisi dei volumi di ricerca, definizione del budget. In particolare, abbiamo scelto di puntare a:
- Search Engine Optimization (SEO): Gardaland è presente in prima pagina su Google per parole chiave correlate al proprio business.
- Display Advertising: l'uso di spazi standardizzati è pensato per coinvolgere l'utente, farlo interagire con l'annuncio pubblicitario e aumentare i lead.
- Remarketing: per rimanere sempre al centro dell'attenzione, abbiamo riproposto agli utenti gli annunci a pagamento mentre navigano sui siti web inclusi nella rete display di Google.
Con il nostro aiuto, Gardaland ha ottenuto un aumento delle visite al sito www.gardaland.it e sull'acquisto di camere e pacchetti da booking engine.